Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
mi aggiungo ai complimenti per la vasca, ottimo lavoro!
vedo una sola lampada, e dalla forma mi sembrerebbe la UVB o sbaglio? Nel caso lo fosse, ti manca la lampada spot... viceversa invece hai la lampada spot senza UVB ed è OK, anche se l'aggiunta di una lampada spot male non fa. Verifica.
Per il legno concordo con Pollon sull'esigenza di inserire una "scaletta" verso la zona emersa nonché un ulteriore appiglio, potresti usare una pianta artificiale analoga a quella che hai nell'altro angolo che dovrebbe svolgere la medesima funzione, oppure vedere se trovi un arredo in resina per acquari della giusta misura, in negozio io ho visto rocce e tronchi in resina molto ben fatti e realistici e anche di grande misura:
Oggetti in Resina | Aquariumline.com - Negozio Acquari
come potrai vedere ci sono finte radici / rocce / legni alti anche oltre 20 cm fino a 40 cm
Grazie mi fa piacere che mi confermate che la vasca sia un buon lavoro. E' stata una vera propria "scienza".
Infatti avete ragione a dirmi che serve qualcosa che porta in superficie. Devo solo trovare la cosa giusta. Ti ripeto mi piacerebbe la radice ma ho paura che l'acqua diventa ambrata. Perciò devo nuovamente informarmi bene in negozio e vedere cosa trova. Su aquariumline ho ordinato parecchie cose e mi trovo molto bene come negozio.
Per quanto riguarda le lampade avevo letto che ci vuole anche lo spot, anche se in negozio mi hanno detto che basta quella a uvb.
Ho comprato la lampada "exoterra glow lamp" con il morsetto per fissarla sull'acquario anche perché sulla descrizione del prodotto dicono che è per acquari e terrari ma poi leggendo le istruzioni c'è scritto di non fissarla in nessun caso sul vetro, acquari o altri superfici infiammabili. Visto che anche a guardarla mi sembrava troppo pericolosa se saltasse una goccia d'acqua avevo lasciato perdere e infatti ho li la lampada per niente. Cosa mi puoi consigliare come lampada spot e fissaggio? Di questa di exoterra non mi fido proprio. Grazie