Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Consigli sulla quantità e frequenza dei pasti
Ciao a tutti di nuovo, volevo consigli come da titolo sulla quantità e frequenza dei pasti per le tartarughe in base all'età...
La prima ha circa 13/14 mesi... comincia a diventare sempre più grande ma dato che non è più una baby sono insicuro sulla frequenza/quantità... so che devo regolarmi in base al cranio, il problema è che la cicciona ha SEMPRE fame. Ad ogni ora. Anche dopo aver mangiato... stamattina gli ho dato un latterino intero e la verdura... spazzolate entrambe. Poi volevo dare il secondo pescetto alla baby ma dato che faceva la schizzinosa ho pensato che magari sentendo odore di interiora gli veniva più voglia di mangiare... quindi ho avvicinato il pesce alla grande per fargli mangiare solo la testa... eh in pratica mi è rimasta la coda in mano e ovviamente si è ingoiata anche quello... parliamo di 2 latterini che superano di molto la grandezza del cranio... beh anche dopo il secondo zompettava perché ne voleva altro..... ovviamente ho lasciato stare.
Quando era piccola mangiava 2/3 volte al giorno piccole quantità, ora sto andando verso una volta sola la mattina.... o è troppo presto? gli fa male il pomeriggio se gli do qualche pellet?
La seconda è la piccola... ha avuto forse problemi di ambientamento o di carenza di vitamina A... è un po' inappetente e cerco di ingolosirla col pesce fresco... ma più di una volta al giorno sembra che non vuole toccare cibo... troppo poco no?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum