Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Graptemys in affido... perplessità
Salve forum,
Ieri sera da un'amica mi è stata data in affido, così da poterle far fare il letargo nella mia cantina, una graptemys credo "carta geografica" di due anni ma, le condizioni della tartaruga mi lasciano completamente perplessa... non vedevo l'esemplare da un bel po di tempo e da quello che noto credo che la mia amica non abbia per niente seguito i consigli che le ho sempre dato. So per certo che viveva in una tartarughiera con filtro esterno della eden, alimentazione non proprio corretta e soprattutto poco spazio.
Da quello che ho sempre letto/sentito, il letargo va fatto fare solo in buone condizioni di salute e siccome non vorrei avere questa poco fortunata tartaruga sulla coscienza, sono qui per chiedere aiuto.
Il carapace si presenta pieno di alghe e penso calcare e, altra cosa che ho notato, seppur prova a nuotare non riesce... Posto una foto così potete consigliarmi. Grazie a tutti.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum