Citazione Originariamente Scritto da Cri sam Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! Devo chiedervi un info. A giugno ho comprato 2 tartarughe da terra,sono horsefieldi. Mi hanno detto quando me le han vendute, che avevano un anno. Una è cresciuta parecchio più (pesa 120gr) dell'altra (80gr) ed è da circa una settimana che non mangia, l'altra invece é pimpante mangia e fa i bisognini nella norma.A vostro parere quella grande dovrei farla andare in letargo? Perchè si rifiuta comunque di mangiare e sta sveglia 2 minuti poi si rinterra...attendo preziosi consigli grazie

Ciao Crim Sam, visto che al momento non ci sono suggerimenti dai più esperti ti posso raccontare la mia esperienza iniziale con le tarte, anche io ho due horsfieldii, le mie il primo anno avevano moltissimi parassiti e non riuscivano a crescere e ci è voluto qualche mese per eliminarli quasi del tutto....le ho acquistate a Maggio e il primo letargo non glielo fatto fare su consiglio del veterinario perché erano un po' debilitate. Credo quindi che tu debba consigliarti con un vet, fare un controllo delle feci e vedere lo stato di salute delle piccole....anche perché se non c'è la data di nascita non è neanche sicuro se sono state prese in natura o provengono da allevamento.