Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 51

Neofita Trachemys Scripta Scripta, strana "bolla" sotto gli occhi.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Genesis VII
    44
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys Scripta Scripta

Predefinito Neofita Trachemys Scripta Scripta, strana "bolla" sotto gli occhi.

Buongiorno a tutti ragazzi! Sono un neofita riguardo all'allevamento di queste fantastiche tartarughe, in quanto mercoledì scorso mi è stata regalata una baby Trachemys SS. Mi sono informato un pò e le ho comprato una vaschetta più grande di una che avevo già, ora con zona emersa ecc. Devo ancora attrezzarmi con le lampade che dovrò andare a comprare oggi pomeriggio.
    Tuttavia ho notato che la piccola quando dorme e ha gli occhi chiusi si nota sulla palpebra inferiore come una "bolla" opaca quasi trasparente che ad occhi aperti sparisce. Copmunque questa specie di bolla non è gonfia o sporge quando si vede, è come se facesse parte della palpebra inferiore. Ora, a me sembra che non la avesse appena comprata e che sia comparsa dopo. Poi da ieri sera ha dormito fino ad ora, l ho messa a scaldare sotto il sole che entrava in casa mentre dormiva ed infatti si è messa ben distesa a fare basking, restando però con gli occhi chiusi. Ora sguazza allegramente nell'acqua. E' normale che dorma così tanto? Purtroppo la sto ancora alimentando a gamberetti. Spero in un vostro aiuto e consiglio riguardo la situazione, grazie!
    Vi allego alcune foto dove si vede la sistemazione e gli occhi quando sono chiusi:

Imgur: The most awesome images on the Internet
    <--- Occhi

Ultima modifica di Genesis VII; 16-11-2015 alle 14:37

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •