Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 1 di 1

Sistemando acquario riconvertito

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante
    L'avatar di Persefolle
    Località
    Foligno
    Sesso
    Messaggi
    10
    Discussioni
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Tartarughe in possesso

    Jhonny (Graptemys kohnii), Michelangelo (Trachemys scripta)

    Bubble Sistemando acquario riconvertito

    Salve! Come da presentazione nei "nuovi" io e il mio ragazzo abbiamo 2 tartarughine attualmente: una ce l'hanno regalata e l'altra l'abbiamo presa per fargli compagnia. Credo che siano una Graptemys kohnii e una Trachemys scripta (vi metto le foto così magari mi potete confermare o meno).
    Abbiamo riciclato un acquario in disuso di circa 60x30x60, riempendolo solo a metà e allestendolo un po' improvvisato con dei sassi per creare dei rifugi e per agevolare le Turtles a salire in superficie. Finora abbiamo fatto tutto un po' di istinto e un po' cercando qua e la, finché non mi sono imbattuta nel vostro forum dove spiegate sempre tutto perfettamente! Quindi sono qui per chiedere il vostro aiuto. Dato che sono piccole (sui 5cm e 4 l'altra) ho letto che non devono andare in letargo e quindi che l'acqua deve essere calda. Ho letto milioni di temperature e non ho ancora capito:
    1. a che temperatura ideale deve essere l'acqua?
    2. avevamo il termoriscaldatore dell'acquario da 50 watt che però si è rotto. In termini di efficacia/consumo è meglio riprendere sempre un termoriscaldatore da 50 watt (tipo questo http://www.acquarieacquari.com/image...76c2c96781.jpg) oppure un newattino (tipo questo http://www.zone-aquatique.com/imgPro...duit_10039.png)?
    2.a semmai il termoriscaldatore classico si può mettere in orizzontale tutto sott'acqua? Perché attualmente l'acqua è alta circa 25/30 e in verticale esce e non mi piace . I litri da riscaldare sono circa 20/25
    3. per ora abbiamo un filtro semi artigianale dove attualmente c'è solo la spugna dentro. é preferibile comprare anche i cannolicchi per il filtraggio dell'ammoniaca o basta quella?
    4. volevo mettere una piantina dentro per rendere l'ambiente più accogliente e pensavo facesse del bene anche all'ossigenazione dell'acqua..dico una cavolata?

    grazie in anticipo a chi mi risponderà anche se alcune domande simili sono state già fatte non ho trovato proprio la risposta che cercavo, nel caso mi fossero sfuggite scusate!

    Ecco le nostre Turtles: Jhonny (che dovrebbe essere una Kohnii) e Michelangelo (che dovrebbe essere una TS)
    http://www.dropbox.com/s/52kbln02scvi9bf/FullSizeRender.jpg?dl=0


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •