Citazione Originariamente Scritto da luana77 Visualizza Messaggio
Ciao, Capisco che ti senti attaccato e giudicato ma purtroppo sono d'accordo con tutto quello che è stato detto.
Anche io ho due hors e purtroppo ho capito solo dopo averle prese che sono la specie più difficile da allevare da noi, ho fatto molti errori come te e sono stata cazziata anche io ma credimi che servono per farti capire alla svelta che devi cambiare rotta.
Segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che andrà bene, l'importante è che superino il letargo e poi in primavera dovrai impegnarti a fare un bel recinto, nel mio piccolo ti consiglio di aumentare la terra in modo che possano interrarsi, togli le foglie, non dare Pellet né frutta ma solo erbe, il tatassaco va benone ma anche la cicoria o la indivia riccia che banalmente trovi al supermercato, nom forzarle a mangiare,il loro istinto lle guiderà!
Spero di esserti stata utile. .. In bocca al lupo!


Grazie a tutti, purtroppo non ce la faccio a creare un recinto ora ma seguirò i vostri consigli per il resto...
Domani vado a prendere la sabbia per correggere la miscela; sto dando solo erbe prese in giardino, per il resto non ho apportato altre modifiche.
Una cosa che mi lascia un pò perplesso è che Antonio si è già interrato da diversi giorni ma la Susy ancora se ne sta all'esterno anche di notte quando è freddo... Non l'ho più vista mangiare e anche se si muove poco la vedo spesso sveglia.
Per il resto, a primavera la prima cosa che farò è metterli in giardino.

Domani quando cambio la terra vi aggiorno sul peso e misura delle due tartarughe, ma più o meno sono entrambe sui 10 cm di diametro per circa 400 grammi.

Più o meno quale percentuale deve essere la sabbia?