Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 2 di 2

baby hermanni letargo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    verona
    Sesso
    Messaggi
    8
    Discussioni
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Tartarughe in possesso

    4 trachemys scripta scripta 1 trachemys scripta elegans

    Predefinito baby hermanni letargo

    ciao a tutti!!
    tra un po' prendo due baby hermanni nate quest'anno da un'amica di famiglia... finora ho allevato trachemys e sono nuova delle testuggini di terra. anche se sono veramente piccine voglio comunque fargli fare il letargo poiché è un aspetto naturale estremamente importante ma ovviamente le voglio tenere sotto controllo per tutto il periodo di riposo... ho pensato a un "terrario" casalingo costruito partendo da un contenitore di plastica... l contenitore è trasparente e misura 80x50x40, pensavo di fare un paio di buchi sul fondo e chiuderli con la rete e lasciando gli angoli(per sostegno) aprire la parte alta dei lati del contenitore sostituendo la plastica con della rete fine...infine riempio il contenitore con 5cm di argilla espansa+ 25 cm di terriccio universale misto a torba acida di sfagno; in superficie metto dei nascondigli e con l'arrivo del freddo dei pezzi di corteccia(non ricordo il nome giusto)... è un contenitore temporaneo solo per il letargo e finché realizziamo il recinto esterno... che ne pensate?? onestamente.... accetto tutti i commenti anche sul tipo di terriccio e tutto come ho progettato


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •