Salve gente! Perdonatemi se vi ripropongo le domande già fatte da altri utenti... ma proprio nn ho tempo per leggermi tutto il forum e trovare soluzioni....
Queste le mie trachemys s.s., e la loro casetta...
Sono sicuro che nn vada bene per molti aspetti ma cerco di impegnarmi per quanto mi sia possibile fare.
Sarò lungo. .... XD
Partiamo dal filtro nel quale nn ci sono cannolicchi ed ho scoperto solamente ieri (leggendo), che va fatto maturare.... nn lo sapevo e nn ho ancora ben capito come farlo e come monitorare il tutto... purtroppo nn ho molto tempo per fare procedimenti lunghi e tanto meno gli strumenti per verificare nitrati e nitriti.... cambio l'acqua ogni 15gg e cerco di tenerla alla temperatura costante... (mi si é rotto da qualche giorno il termoriscaldatore); inoltre il filtro nn sembra avere una buona potenza di aspirazione.
L'acquario è in casa con un solo portalampada... sul quale sostituisco durante la giornata le due lampadine tenendo maggiormente attiva quella a raggi uv (in foto).
La pietra è lì dal primo giorno (erano piccoline e bastava meno acqua) mentre da una settimana hanno la superficie sollevata grazie alla quale ho aumentato il livello dell'acqua.
Per l'alimentazione cerco di seguire alla lettera un post che ho letto tempo fa sul forum, con l'unica pecca che nn trovo latterini nella mia zona e quindi mi tocca dare solo pesce di mare e gamberi (mangiano con gusto).
Spesso mangiano dopo le 18.00 per via dei miei turni di lavoro... allungo per almeno 2 ore la luce accesa...
So che ho peccato tantissimo, aiutatemi a farle stare meglio vi prego. La piccolina ha delle scaglie sollevate sul guscio.... spero di poterla aiutare!!!