Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Consigli su terrario e piccolo problema fisico
Ciao a tutti!
Il freddo si avvicina, e mentre ho preparato per le mie tarta adulte e nate l'anno scorso, il "giaciglio" per il letargo, rimpolpando le loro casette di terra e foglie secche, per la piccola nata quest'anno ho pensato di far saltare il primo letargo e sistemarla in un terrario. Visto che avevo un acquario che non usiamo, ho pensato di metterla li. Che ne pensate? Può andare bene? La luce ora è spenta perché non è ancora freddo, ma c'è una lampada come in tutti gli acquari.
(Colto Achille durante il bagnetto![emoji16])
Poi avrei un'altra domanda.
Da quando è nata questa tartarughina, il sacco vitellino non si è completamente riassorbito (anche un'altra neonata aveva questo problema, e non ce l'ha fatta).
Appena nata l'ho tenuta per qualche giorno in una scatola con un tovagliolo, pensando che in qualche giorno si sarebbe riassorbito il piccolo pezzetto di sacco rimasto fuori. Invece i giorni sono passati e non rientrava. Visto che la tarta stava bene, era arzilla e mangiava, e mi dispiaceva farla rimanere in una scatola, l'ho poi spostata in un piccolo recintino a contatto con la terra, l'erba etc.
Da allora è rimasto comunque il pezzettino fuori e sembra si sia seccato. La tarta comunque non presenta nessun problema.
Metto una foto. Secondo voi può dare problemi per il futuro?
Grazie!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum