Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Illuminazione corretta piccola Hermanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Quartu S.Elena
    Sesso
    Messaggi
    1
    Discussioni
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Tartarughe in possesso

    1 testudo hermanni

    Predefinito Illuminazione corretta piccola Hermanni

    Buongiorno a tutti!
    Mi sono appena iscritta e vorrei un vostro aiuto/ consiglio:
    Ho una tartarughina Hermanni da Gennaio 2015, anche se so che quando l'ho presa aveva già 3-4 mesi, quindi la mia Tatina dovrebbe avere più o meno un anno.
    Comunque da circa una settimana le ho fatto artigianalmente un terrario, visto che fino ad allora viveva in una piccola vaschetta in plastica sicuramente non idonea per la sua crescita...
    Allora: il terrario misura cm100x cm50 di profondità e cm60 in altezza.
    Ho messo circa 10/ 15 cm di torba e piantato qua e là piante varie: adesso c'è la portulacca, pan di zucchero come verdura, le ho messo l'osso di seppia per il calcio e del fieno. La vaschetta con l'acqua sempre presente e pulita.
    Il mio principale dubbio è questo: oggi le ho comprato una lampada ad infrarossi 50W e l'ho montata sulla parte SX del terrario: leggendo qua e là su internet ho letto che dovrebbe andare bene, ma in realtà ci sono tante opinioni discordanti, chi consiglia una cosa e chi ne consiglia altre.
    Ho letto, con piacere, che in questo forum ci sono delle persone "esperte" in terrari, quindi volevo sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi, darmi consigli etc..
    Vi prego rispondete! Grazie a tutti in anticipo.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •