Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
Uscire per una passeggiata e ritrovarsi con una Claudius Angustatus ....
...Approfittando di un bella giornata di pioggia ho deciso di andare a visitare "Rettili dal mondo" a Bari presso la Fiera del Levante. Lei era lì nella sua microvaschetta che dava le spalle a tutti .... non ho resistito ... sono tornata a casa di nascosto col mio tesoro. Ora ho bisogno di un aiuto, ho letto tutto ma averla per le mani è un' altra cosa, per ora l' ho sistemata in una vasca non molto grande con poca acqua 10 cm circa e delle pietre come zona emersa, il primo giorno #per il mangiare, non essendo per nulla preparata, le ho dato solo del radicchio e dell ' ibiscus che non ha mangiato, poi ho preso dei gamberetti congelati e del pesce che ho fatto a fettine e devo dire che ha molto gradito, bisogna muoverlo però non basta buttare il pesce nella vasca, anche se ce l' ho sotto il muso non lo mangia, se lo muovi però .... é impressionante la velocità con cui germisce la "preda".La tartaruga mi sembra molto magra non credo che in questa ultimi giorni abbia mangiato molto,è stata sempre in viaggio, Spagna, Forlì, Bari e poi finalmente a casa. Per cercare di farla stare il più tranquilla possibile, e anche perché per ora è clandestina, l' ho messa in un posto poco frequentato e la vasca è opaca per cui non vede all' esterno. La tartaruga ha la pelle grigia e il carapace molto scuro, non so se schiarisca crescendo, é lunga un po' più di 10 centimetri.So che é una specie che tende a ingrassare però ora è veramente magra, vorrei sapere quanto mangiare devo darle e se posso proporglielo più volte al giorno oppure in una unica somministrazione.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum