Citazione Originariamente Scritto da UgoeUga Visualizza Messaggio
E cosa dovrei farci coi due sacchetti di cannolicchi visto che il nuovo filtro esterno sarà completo?
Sostituiscili con del materiale meno performante. Nel mio ecco pro 300 ho tolto parzialmente, del materiale nero in plastica e ho aggiunto dei cannolicchi che avevo.

- - - Aggiornato - - -

P.s. lampada uvb e spot, da che ora a che ora vanno accese? Io le accendo dalle 7 alle 19
Io simulo le ore di sole che arrivano in estate. Di fatto tengo accesa la uvb per circa 10 ore la spot meno sole nelle ore più calde.

- - - Aggiornato - - -

Presa la sabbia vagliata, colore classico, quello dei nostri fiumi.
Ora inizio il lavaggio...il lungo lavaggio!
Poi prima ho provato a togliere la struttura laterale interna all'acquario, quella dove si inserisce spugne cannolicchi e pompa, bene, purtroppo è siliconata al vetro e non posso toglierla quindi devo abbandonare l'idea del filtro esterno?
Se si, mi dite come devo mettere il tutto..? Lì in questa zona interna all'acquario ci sono tre scomparti dove quello più dietro è per la pompa, gli altri due, quello in mezzo e quello avanti sono dedicati alle spugne e cannolicchi. Tutti e tre gli scomparti sono isolati tra loro e collegati da buchi.
Che mi dite di fare?
Un'altra domanda. All'interno oltre lo strato di sabbia metterò due legni e qualche grossa pietra e basta, dite può andare bene?
Zona emersa e lampade...
Attendo notizie!Grazie
Riesci a mettere delle foto? Non riesco a capire come sia la struttura laterale di cui parli.