Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Campioni di feci
Penso proprio che tu abbia frainteso. Purtroppo, e me lo confermi, chi ti ha venduto gli animali non è l'allevatore e la considerazione che fai circa l'interesse alla salute è molto relativo in quanto chi compra per rivendere non lo fa per tenere gli animali per tempi lunghi ed immobilizzare capitali senza che rendano. Piuttosto acquistano quel che sanno andar via in un tempo relativamente breve. Spesso le provenienze sono diverse e questo spiega i differenti livelli di infestazione, unitamente alla breve convivenza promisqua.<br>Capisco che dietro a nomignoli e ad un monitor tutti possono sembrare uguali tanto da non poter capire la bontà delle affermazioni, ma stai certo che quanto ti ho appena scritto è la realtà. Te lo dico da allevatore vero che, quando anni fa fece la tua medesima considerazione, si è ritrovato una bella gatta da pelare che gli ha fatto aprire gli occhi alla realtà.<br>E qui mi fermo, che è meglio. Se hai deciso di seguire il consiglio del veterinario da cui sei andato, allora fai in modo che non ci sia acqua nel recinto, che le tartarughe non possano così entrarci e defecarvi. E considera che se anche lavi il contenitore, le uova rimangono sempre essendo microscopiche e inattaccabili dai normali sistemi di pulitura. In natura le tartarughe bevono solo quando piove, conservano l'acqua in due vesciche anali e la maggior parte dei liquidi di cui hanno bisogno lo traggono dal cibo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum