Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Oggi voleva mangiare solo quelle.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di First
    118
    Discussioni
    Like ricevuti
    79
    Tartarughe in possesso

10 Testudo Hermanni 3 adulte 7 piccole

Predefinito Oggi voleva mangiare solo quelle.

Siamo a settembre. Nella mia zona ha cominciato a rinfrescare un po'. Le mie tartarughe mangiano ma con meno appetito e voracità.
    Però ho notato una cosa:
    Oggi Uga, la tartaruga più anziana e grossa, si aggirava per il tartarugaio in cerca di qualcosa. Ho provato a darle radicchio, rucola, un piccolo pomodoro dei fiori di ibiscus ma.. niente. Annusava e se ne andava. Allora ho provato a metterla in giardino dove c'erano dei trifogli e l'ho lasciata libera. Ne ha mangiati qualcuno e poi se n'è andata. Mi son detto: "Lasciala andare e vediamo che fa".

Dopo alcuni minuti ho notato che s'era fermata nei pressi di un cespuglio. M'avvicino e ho visto che si era appena divorata una piccola lumaca. Ho detto: "Ok. ormai l'ha fatto, so che le mangiano lasciamo perdere".

Uga ha continuato la sua perlustrazione. La cosa che mi ha lasciato perplesso è stato il fatto che cacciava proprio le lumache e tutte quelle che trovava le mordeva ne serio tentativo di cibarsene.

E' possibile che la mia tarta cercava proprio un tipo di cibo specifico?

Ho preferito rimetterla nel tartarugaio, dove avevo messo i fiori, il radicchio e la rucola ma ha snobbato ancora tutto ed ha preferito andare nella sua tana.

Secondo voi più esperti, è un comportamento normale e ricercava proprio quel tipo di cibo oppure c'è qualcosa che non quadra?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •