Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Cites Sanatoria 1995
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e da poco iscritto su questo forumo e per prima cosa vorrei complimentarmi con gli amministratori del sito per la ricchezza di contenuti e aggiornamenti.
Vi scrivo, poichè recentemente parlando con una persona ho scoperto che le normative sulle tartarughe terresti in questi ultimi anni sono cambiate. Chip, documentazione gialla, ecc e quindi ho deciso di andare a ripescare la mia vecchia documentazione del 1995, la famosa sanatoria. E raffrontandola con la sua compaiono dei problemi.
Io sono in possesso di tre bellissimi esemplari adulti: 2 Graeca e 1 Marginata. Nel 1995 mio padre si recò al Centro Forestale della mia città per denunciare questi tre esemplari e la forestale gli restituì un bollettino postale "Tesoreria Provinciale Viterbo Legge 59 13 3 93 Fauna e Flora C/O Ministero Ambiente" di 15.000 lire con le varie diciture completate (eseguito da, residente in) e timbro postale. Girando il bollettino trovo scritto a penna "Prot. N° e segue il numero". Ma oltre a questo misero bollettino non ho nient'altro.
Differentemente questa persona oltre al bollettino ha un foglio dove precisa la quantità di tartarughe e relative specie.
Al tempo io avevo pochi anni e il tutto l'ha gestito mio padre, e da quanto si ricorda gli diedero da pagare solo questo bollettino e riconsegnare l'altro talloncino.
Ora io mi chiedo: visto che sul retro del bollettino a mano c'è scritto Prot N° e relativo numero, è possibile che la documentazione mia sia in mano alla Forestale e a me manchi una copia?
Le mie tartarughe a questo punto sono "Fuorilegge".
Cosa mi consigliate di fare? Sono molto preoccupato.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum