Citazione Originariamente Scritto da Passguor Visualizza Messaggio
Ciao,
puoi costruire un recinto sicuro in giardino e lasciarla fuori, fornisci rifugi e ripari adeguati dal sole e dalle intemperie. Assicurati che possa godere del sole a suo piacimento e possa ripararsi da sola nel caso la temperatura salga troppo. Somministra erbe di campo, cicoria, scarola..
Ripeto, tienila all'aperto, è fondamentale che stia in un ambiente il più aderente possibile al naturale. Vedrai che starà bene.
Ps: che nei primissimi giorni non mangi è normale e può succedere.
Ciao
Chiedo scusa, non ho specificato, la tengo in una scatola ma all'aperto, sotto una tettoia, al riparo dalle intemperie e con una zona in ombra per proteggersi dal sole. Poi, quando sarò certa che sta bene e non avrò bisogno di tenerla sotto controllo, le creerò un ambiente più adeguato in serra, vicino alle altre.
Per ora grazie e... incrociamo le dita!!!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da lillaghe Visualizza Messaggio
Il fondo sabbioso non è il massimo come substrato, il sacco vitellino è riassorbito?
Non è un problema se non si alimenta per il momento, tienila monitorata e continua a lasciare cibo, prima o poi comincerà.
Privilegia le erbe selvatiche come da scheda Tartarugando - Schede alimentazione di tartarughe e rettili evita il pomodoro.

Ciao
Del sacco vitellino non c'era traccia, quindi immagino che sia stato assorbito completamente, ho tolto il pomodoro, come fondo cosa consigli?