Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

Testudo hermanni carapace deforme

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

20
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Predefinito Testudo hermanni carapace deforme

Salve a tutti. Da 2 mesi ho una hermanni di eta sconosciuta ma penso abbia massimo 5 anni. La testudo mi è stata regalata da un amico di papà che non conosce neanche lui l'età precisa della tarta. Il fatto è che un pochi giorni fa ho beccato la mia tarta a mangiare piccole pietre. Allora ho iniziato a controllare le feci e ne ho trovate molte. Allora ho fatto delle ricerche e ho scoperto che probabilmente era per il calcio, quindi ho provveduto a metterli un osso di seppia. Il punto è che lui manco se lo mangia, lo annusa e poi fa finta di non averlo visto. Ho provato a ridurlo in pezzettini e grattugiarlo sulla lattuna ma niente, non se lo vuole proprio mangiare. Cosa mi consigliate di fare? Purtroppo non ho neanche un veterinario nella mia città e quello più vicino ci metto 30 minuti in macchina a raggiungerlo...
    Ieri per caso ho visto alcune foto delle testudo hermanni, e ho notato che il carapace era liscio mentre la tarta mia aveva tipo avvallamenti. E' dovuto a una dieta povera di calcio? Come faccio a "convincerlo" a mangiare l'osso?
    Lo tengo nel giardino in un recinto e buona parte della giornata se ne sta nella tana all'ombra mentre ogni tanto lo vedo al sole.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •