Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Trachemys mi preoccupa
Ciao a tutti ragazzi sono Davide scrivo da varese.
Scusate se intervengo un pelo a gamba tesa ma sono abbastanza preoccupato per la mia trachemys scripta (dovrebbe essere una troostii con qualche inserimento di elegans in parentela)
Da circa una settimana (credo) comincia ad avere problemi.
Apatia,non mangia,si muove pochissimo.
Come la tengo:
La vasca non l'ho mai spostata all'aperto ma è in casa.Visto le temperature (in casa sono arrivato anche a 29-30 gradi) ho tolto a fine maggio la spot lasciandogli solo 12 ore di uvb
Ora le temperature si sono abbassate parecchio causa pioggia continua
La vasca è circa 70 x 30 altezza 30 con 20 cm di acqua circa.Ho una isola di quelle a calamita dove ha sempre fatto del gran basking
Filtro dell'acqua ho un eden 511 che non mi ha mai dato particolari problemi,l'ho pulito tipo a maggio e l'acqua non puzza ed è trasparente.
Ho una uvb da 26 watt mi pare marca exoterra (è in funzione da novembre credo) di quelle apposta per lei e le tengo su un portalampada a 20 cm dall'isola.
Riscaldatore ho un askoll che non mi ha mai dato problemi e l'acqua la tengo sempre intorno ai 24-24,5 gradi e ha sempre gradito.
Nella vasca ho un osso di seppia ,come alimentazione gli do filetti di pesce,gamberetti (non quelli secchi,le code di mazzancolle surgelate),ogni tanto fegatini e un po di carne (ma tipo una volta al mese) verdure non ne mangia per ora non ne vuole sapere.La tartaruga ha circa un anno e mezzo.
Può essere che ha preso il raffreddore qualcosa?RImettere la spot può aiutare?se ne sta fuori acqua e ha comportamenti tipo pre letargo e poi sti occhi chiusi e sta bocca ogni tanto aperta.
Allego foto a brevissimo
- - - Aggiornato - - -
Allego una foto ravvicinata della situazione
Sono preoccupatissimo,cosa posso fare?Dove sbaglio?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum