Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
[Trachemys scripta] problemi alla corazza: UVB? Filtro?
Buongiorno a tutti.
In febbraio ho acquistato due tartarughine d'acqua. Sono molto ignorante in materia quindi non chiedetemi la specie.
Il venditore si è ben guardato dal mettermi al corrente di tutte le cure che tali piccoli esserini necessitano.
Per tale motivo hanno vissuto fino ad ora in un acquario privo di sole diretto e con una illuminazione artificiale del tutto inadatta.
Risultato?
Una delle due da più di un mese ha il guscio rovinato e bianco...e l'altra a breve la seguirà.
Vista la totale incompetenza del venditore ho deciso di informarmi da solo (cosa che avrei volentieri evitato visto che dovrebbe essere il venditore l'esperto e non io...a ognuno il suo lavoro) e cercare di risolvere il problema.
Incominciamo con l'illuminazione...
Ho letto che si necessita di 2 tipologie diverse di lampade:
1)Spot per generare calore (basta una classica alogena satinata)
2) Una UVB.
A proposito di quest'ultima...
Azienda Natura Viva Padova- LAMPADA UVA/UVB SUPER SOLAR UVB Lampade UVB/UVA compatte-
Questa come vi sembra? Pensavo quella da 13 watt visto la piccola dimensione delle nane...
Il sito è affidabile?
Qualche altro suggerimento? So che sarebbero meglio le Solar Raptor ma prima di investire tutti quei soldi vorrei vedere se riesco a risolvere il problema del loro guscio cosi... poi penserò ad una soluzione più performante.
Grazie mille
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum