Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Un po abbattuto
Ciao a tutti ragazzi, apro questo post per un piccolo sfogo se mi permettette.
Poco meno di tre mesi fa ho perso una mia baby TSE, questo è il post che ho aperto ai tempi.
Nonostante tutto ho deciso di continuare il mio allevamento e mi sono accordato con Leonida per adottare una delle sue TSE. Ci siamo incontrati sabato 15, io rientravo dal mare. La tarta era sanissima e stupenda, non poteva essere diversamente visto da dove veniva Parlo al passato perchè ora sembra essere sparita. Da ieri mattina non la vedo più nel laghetto, l'acqua è limpida quindi si vede il fondo e non vi è traccia. Ho rimosso tutti i vasi, e ho fatto tutti i controlli possibili in vasca ma non vi è traccia, ho perfino pensato di svuotare tutto il laghetto, ma ho desistito.
La recinzione è fatta con una rete metallica rigida piegata verso l'inteno nella parte superiore. Le maglie della rete non permettono alla tarta di uscire. Non ho trovato segni evidenti che facessero pensare all'"interramento".
Non ci sono predatori in zona, tra l'altro la recizione è all'interno di un orto a suo volta cintato. Per scrupolo ho cercato anche nell'orto ma senza risultati. L'unica cosa in qui spero è che esca un po il sole, visto che ora piove, e magari la tarta esca allo scoperto.
Inserisco anche una foto della rete vista dall'alto
Vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum