Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: .....e infine le tartarughe!
Riprendo il post per aggiornarvi sulla situazione.
La vasca circa una decina di giorni ospita finalmente le tanto attese piante acquatiche (lemna, pistia, egeria densa e giacinto), grazie alla gentilissima collaborazione di Leonida89. Le tartarughe non danno pace all'egeria, che ormai credo non riuscirò a replicare.... strappano, sminuzzano mordono ecc tutte le foglioline. Prima di aggiungere le piante ho dovuto dare una ripulita generale alle pareti della vasca, completamente ricoperte di diatomee (alghe marroni) che rendevano quasi impossibile vedere il fondale. Domenica scorsa anche l'ancistrus ha fatto ingresso in vasca. Questa la situazione ad oggi della vasca:
Imgur
Devo ammetter che un risultato del genere non me lo sarei mai aspettato; le piante competono mostruosamente con le alghe per accaparrarsi i nutrienti disciolti in acqua, la quale risulta limpidissima, le foto non rendono completamente l'idea.
Davvero soddisfatto! l'ancistrus se ne sta sempre attaccato a sassi e pareti divorando le alghe....proprio un bel lavoro tutto sommato!
Oggi ho anche acquistato gli integratori:
Imgur
spero siano quelli corretti (a proposito, 3,75 euro all'Iper per 250 g, mi sembra più che onesto).
Inoltre ho anche pesato le tartarughe: sono entrambe passate dai 10,05 g misurati il 23/07 a 18 g di oggi! Una crescita spaventosa
Work in progress......
A presto!
Marco
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum