Ciao a tutti!
Da qualche giorno possiedo una Graptemys pseudogeographica abbastanza grande (circa 14-15cm), l'abbiamo trovata in un campo dietro casa,abbandonata nel suo vecchio terrario...
Dopo averle fatto fare una visita da un amico veterinario, il quale ci ha detto che la tartaruga (da noi chiamata Tika) stava bene, le ho costruito un terrario seguendo la guida del sito e poi attraverso la scheda di allevamento ho seguito le info per crearle un habitat il più confortevole possibile; tuttavia ero interessato a sapere se ciò che sto facendo fosse abastanza o no.
Le ho comprato una piattaforma turtle bank(una di quelle magnetiche), ma anche con il sasso che fa da spondina non ci sale molto volentieri(può essere perché essendo galleggiante non è molto stabile?), le ho preso una lampada ad uvb al 5% e sassolini perché mi sembrava scivolasse sul fondo.
Mi farebbe molto piacere se qualcuno potesse aiutarmi nel capire in quale moto si possa determinarne il sesso, l'età ed eventualmente cosa possa fare per rendere ancora più confortevole la vita di questa povera tartarughina!
Allego una foto sia della tartaruga che del suo acquario(si dice cosi dove "abita"?)
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi delle dritte!
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]