Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

ecco le mie hermanni boettgeri

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di davide71
    63
    Discussioni
    Like ricevuti
    34
    Tartarughe in possesso

2 horsfieldi, 3 hermanni boettgeri

Predefinito ecco le mie hermanni boettgeri

ciao a tutti
    finalmente grazie alle meritate ferie ho il tempo per mostrare le mie tre tartarughe (hermanni b.)
    le ho acquistate a giugno, ma ho avuto poco tempo per inserire le foto.
    sono due femmine (stella e luna) ed un maschietto (sole)
    questa volta non ho commesso IL GRAVISSIMO errore di non documentarmi prima dell'acquisto, come avevo invece fatto quando ho preso le due horsfieldii ( che comunque, grazie anche ai consigli ricevuti sul forum ora stanno benone, a parte qualche problema iniziale).
    le horsfieldii sono in un recinto a parte, aridissimo e al riparo dalle intemperie, mentre le hermanni sono in un altra zona.
    ho prima allestito un recinto di 20 metri quadrati ( allargabili col tempo) esposto a sud, solo per loro, e ben lontano dalle horsfieldii dove ho seminato tarassaco, malva, rucola, trifoglio, borraggine e piantaggine.
    a giugno le ho acquistate da un rivenditore , ovviamente provviste di cites e chip.
    non hanno colori particolarmente belli, ma le ho prese scegliendo quelle che mi sembravano più vispe.
    attualmente stano benone, mangiano senza problemi, pure l'osso di seppia.
    qualche giorno fa prima che riprendesse questo caldo infernale ho visto il maschietto accoppiarsi con entrambe le femmine.

sul cites per il maschio è riportata un età di 5 anni, secondo voi corrisponde al vero, a me sembra ne abbia qualcuno in più?
    Il cites per tutte e tre è sloveno, ed ho letto che spesso le date riguardanti l'età non sono sempre veritiere, mi confermate?

le misure delle femmine sono 16 cm x 12 700 gr., 18 cm x 13 850 gr e risultano entrambe nate nel 2002
    il maschio che è il più piccolo pesa 420 gr e misura 13x10
    i pesi sono di un mese fa, mentre le misure le ho prese oggi.
    ho qualche speranza che depongano il prossimo anno o è presto? i dubbi li ho sul maschio, non vorrei fosse troppo giovane

grazie a tutti, consigli, pareri e anche critiche sono ben accette
    mi sa che mi ha preso la tartamania, passo più tempo ad osservarle e a leggere il forum che a far altro

ciao
    eccole al sole del mattino

questo è sole, il maschietto

luna, la più grande

stella

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati