Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

Le piante di peperoncino sono commestibili?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    Campania
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Tartarughe in possesso

    Hermanno Hermanni

    Predefinito Le piante di peperoncino sono commestibili?

    Mia moglie qualche giorno fa ha messo per sbaglio delle piantine di peperoncino nel terraio della mia hermanni. Ho un vaso in cui coltivo tarassaco, valeriana e altre piante di cui la tartaruga è ghiotta e ne ho approfittato per piantare anche dei peperoncini, ma ho dimenticato di dire a mia moglie di non darli da mangiare alla tartaruga

    In ogni caso si è scoperto che ne è particolarmente ghiotta: in pochi minuti si è mangiata tutte le foglie. Ho riprovato a metterne una insieme ad altre piante ed è stata la prima foglia a mangiarsi...
    A questo punto mi chiedo: le può mangiare tranquillamente o possono causare problemi? Fin'ora non mi sono mai posto questa domanda perché so che le tartarughe sanno scegliere da sole il loro cibo, e tutte le piante che coltivo per lei le ho scelte con questo criterio (se le mangia sono buone, se non le mangia le scarto).

    Ma la pianta di peperoncino mi sembra proprio strana e cercando su internet ho trovato qualcuno che sostiene che potrebbero essere tossiche, ma nessuna notizia certa... Voi che ne dite? Gliele posso dare o evito?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •