Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Tartaruga caduta a terra
Oggi ho trovato la mia tartaruga a terra in giro per camera, è scappata dall'acquario e siccome l'acquario è posizionato su una libreria in acciaio alta un metro e 20, si sarà fatta un bel volo. All'apparenza sembra stare abbastanza bene, non ci sono "fratture" sul carapace ed è attiva. Non so da quanto tempo stesse fuori dall'acqua, potrebbe aver passato la notte fuori! (anche se non credo perchè il carapace era asciutto, ma non sembrava essere "secco"). Nonostante non ci siano ferite sul carapace, la caduta potrebbe aver danneggiato gli organi interni?
La tarta è caduta a causa della rete in plastica verde che posiziono sopra l'acquario a mo' di coperchio per evitare che i pappagalli (liberi in camera) si buttino in acqua (sono molto attratti dall'acqua e potrebbero affogare). La rete sull'acquario è solo appoggiata e non so come tenerla più ferma. In ogni caso stavo pensando di spostare la tarta fuori, ma al momento non ho una vasca in plastica capiente, quindi dovrei costringerla in una più piccola. Oltre che all'ikea dove potrei trovare la samla grande?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum