Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Vasca Outdoor: evitare la formazione di acqua verde si può?
Ciao a tutti,
sono a buon punto con la realizzazione della vasca: ho costruito lezone emerse (una d ombra e l altra soleggiata, fondo sabbioso ecc). Uno dei problemi della vasca delle tartarughe è che mancano le tartarughe: si rimedierà quando tutto sarà pronto. Domanda: pensavo di tenere la vasca all'esterno per dare loro luce naturale e cicli notte veglia più naturali ecc: l unico problema è che effettivamente se le posiziono la vasca su di una terrazza il sole lo prende solo il mattino fino alle 11.30, mentre sull altra lo prende fin troppo (dall alba fino alle 16). La cosa che vorrei assolutamente evitare è l'acqua verde, che leggo essere un po impossibile da non avere se tengo la vasca all esterno. Se si dovesse trattare di un tenue verdognolo beh posso tollerare, ma se si parla di un verde piuttosto intenso allora non sono molto propenso. Consigli?. Avete foto di vasche ikea o t box all' esterno per capire di che colorazione si parla? non vorrei assolutamente avere un effetto stagno.
grazie!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum