Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Testudo hermanni hermanni in Calabria
Ma io vorrei sapere come fai a vederle nella boscaglia......mi immagino che quando sentano i passi loro si immobilizzino e stiano nascoste...io sono mesi che cerco una tarta che mi è scappata in una zona di 3000 mq recintata e non la trovo mai. MI è scappata prima del letargo arrampicandosi sulla rete antiuccelli che era ceduta in centro in seguito ad un vento fortissimo. L'ha usata come nelle vignette i carcerati che scappano con le lenzuola, almeno immagino sia successo così, perché ho trovato la rete afflosciata nel centro recinto e un varco che si era aperto tra le maglie.
Ho quasi pensato di farmi prestare un cane da caccia da un signore (funzionerà?) stiamo già rimandando apposta di usare decespugliatori.
E si che un giorno si e uno no ci facciamo un bel giro in lungo e in largo...sempre niente. Ho anche pensato che qualche faina se la sia mangiata.
E tu vai nelle selve e trovi. Su cosa ti basi? Vista? Udito? Conosci zone sicure come i raccoglitori di funghi ? Ci sono trucchi?
Scherzi a parte se qualcuno sa come darmi un consiglio provo a metterla in atto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum