Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Odoratus e Carinatus: uovo sommerso
Salve a tutti,
Ho un acquaterrario con all'interno 2 Sternotherus Odoratus e 2 Sternotherus Carinatus. Le ho comprate tutte circa 3 anni fa e avevano solo qualche mese di vita. Ora la più piccola pesa circa 90g (Carinatus) mentre la più grande (Odoratus) pesa circa 120.
Hanno sempre vissuto assieme nella stessa vasca.
Ho provato in tutti i modi a cercare di capire il sesso dei 4 esemplari ma senza successo.
Due giorni fa ho trovato un uovo nella vasca.
Non sono riuscito a comprendere di quale tartaruga sia (Probabilmente una delle odoratus).
Quando ho rinvenuto l'uovo non era stato deposto nella zona emersa ma bensì sul fondale, circa 20 cm sotto il pelo dell'acqua.
Appena visto l'uovo ho scavato una piccola buca nella zona emersa riscaldata a diretto contatto con l'acqua e vi ho sotterrato l'uovo a circa 4-5 cm di profondità.
Le mie domande sono:
1) come posso comprendere quale esemplare ha deposto l'uovo?
2) il fatto che l'uovo sia stato deposto sott'acqua cosa può significare? (La zona basking non è così facilmente raggiungibile, devono arrampicarsi un pochino, ma le odoratus vi vanno spesso).
3) eventuali consigli su come trattare l'uovo?
4) possibile che carinatus e odoratus si accoppino tra loro?
Grazie mille per l'aiuto.
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum