Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 23

Problemi di calcare?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    <3 Sbrisy
    L'avatar di Zine
    Località
    Casale Monferrato e Verona
    Sesso
    Messaggi
    1,594
    Discussioni
    Like ricevuti
    621
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Due Odoratus, Una Carinatus, Due Kinosternon Hippocrepis, Coppia di Pelomeduse Subrufa Olivacea, Una Pelusius Castaneus, Una Pelodiscus Sinensis, Una Sternotherus Minor Minor, Due Malaclemys Terrapin Centrata, Una Emydura Subglubosa

    Predefinito Problemi di calcare?

    La maggior parte delle persone che allevano tartarughe acquatiche in cattività in un acquaterrario di vetro è possibile che abbiano problemi di calcare, cosa fastidiosa solo ed esclusivamente per un fattore estetico visto che non dà alcun problema alla tartaruga.

    Questo problema è già stato sollevato tantissime volte da parecchi utenti.

    Ci sono parecchi metodi per levare quelle antiestetiche "croste bianche" dal vetro, c'è chi usa del limone in una spugnetta strofinando come un matto, c'è chi miscela l'acqua del rubinetto con quella di osmosi, io ho fatto così ma il problema mi è rimasto!

    Beh, da quando uso PH Minus della Sera non ho più avuto alcun problema!



    Basterà rovesciare qualche goccia nella spugna, passarla nel vetro e il calcare verrà via in un attimo!

    Questo prodotto non è nato come anticalcare ma per diminuire il valore del PH, quindi va usato pochissimo, non più di una volta alla settimana, soprattutto se nell'acquaterrario si hanno pesci e piante che patirebbero una brusca diminuzione del PH dell'acqua. Ovviamente se usato come detto questo non potrà mai accadere.

    PS ditemi se avete altri consigli per l'eliminazione del calcare, non mi dite il Viakal che vi denuncio!
    Ultima modifica di Zine; 22-05-2011 alle 13:31


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •