Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 16

Gatto beve l'acqua delle tartarughe e sta male

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di nicoletta1785
    57
    Discussioni
    Like ricevuti
    5
    Tartarughe in possesso

2 trachemys scripta elegans

Bubble Gatto beve l'acqua delle tartarughe e sta male

Ciao a tutti...
    tempo fa avevo presentato le mie 2 TSE, a gennaio ho adottato un gatto che da circa un mesetto ha scoperto le tarte e si diverte a stare lì ad osservarle... l'altro giorno addirittura le ha sfrattate dalla zona emersa creandosi una "cuccia-solarium con piscina" (vedi foto).

Il problema è stato che venerdì l'ho visto bere l'acqua delle tarte e sabato è stato malissimo: diarrea tutto il giorno e la sera alla quarta volta che ha vomitato mi sono decisa a portarlo a far vedere (per fortuna a Padova dove vivo c'è una clinica veterinaria aperta 24 ore su 24). Mi hanno confermato che la causa era al 90% l'acqua delle tartarughe, conferma avuta anche stamattina del mio veterinario, dal quale avevo preso le tarte (è esperto in rettili).

Volevo chiedere se a qualcun altro era mai successo... il veterinario mi ha detto che non dipende da quanto è filtrata o no l'acqua, ma se il gatto ha o meno gli anticorpi e che non è sicuro che se li possa fare...
    per il momento non lo faccio più avvicinare alla vasca e pensavo di fare un rete in modo che non riesca più a bere, ma se in un futuro facessi un laghetto in giardino sarà inevitabile che il gatto si avvicini!

Grazie a tutti in anticipo!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •