Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Gatto beve l'acqua delle tartarughe e sta male
Ciao a tutti...
tempo fa avevo presentato le mie 2 TSE, a gennaio ho adottato un gatto che da circa un mesetto ha scoperto le tarte e si diverte a stare lì ad osservarle... l'altro giorno addirittura le ha sfrattate dalla zona emersa creandosi una "cuccia-solarium con piscina" (vedi foto).
Il problema è stato che venerdì l'ho visto bere l'acqua delle tarte e sabato è stato malissimo: diarrea tutto il giorno e la sera alla quarta volta che ha vomitato mi sono decisa a portarlo a far vedere (per fortuna a Padova dove vivo c'è una clinica veterinaria aperta 24 ore su 24). Mi hanno confermato che la causa era al 90% l'acqua delle tartarughe, conferma avuta anche stamattina del mio veterinario, dal quale avevo preso le tarte (è esperto in rettili).
Volevo chiedere se a qualcun altro era mai successo... il veterinario mi ha detto che non dipende da quanto è filtrata o no l'acqua, ma se il gatto ha o meno gli anticorpi e che non è sicuro che se li possa fare...
per il momento non lo faccio più avvicinare alla vasca e pensavo di fare un rete in modo che non riesca più a bere, ma se in un futuro facessi un laghetto in giardino sarà inevitabile che il gatto si avvicini!
Grazie a tutti in anticipo!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum