Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
snobbano la loro casetta
ciao a tutti
le mie due horsfieldii che ho già avuto modo di presentare in un post dell'anno scorso, hanno finalmente preso possesso della loro nuova abitazione all'aperto. stanno benone, mangiano crescono e prendono il sole tutto il giorno. il maschietto che ha passato l'inverno in casa saltando il letargo, causa problemi di salutei ora va che è una meraviglia.
l'ho costruita seguendo attentamente i consigli dati, ho letto e mi sono documentato. la zona è prevalentemente asciutta, anche in caso di pioggia ( il 50% della superf. è coperto da una tettoia), terreno drenate , assenza di manto erboso ecc...
nel recinto o costruito un rifugio con pareti in tufo e tetto in legno.
nella casetta però non vogliono proprio entrare, preferendo un mucchio di paglia in un altra zona del recinto, dove rientrano o meglio spariscono la sera per uscire il mattino.
la paglia è nella zona del recinto dove i primi raggi solari del mattino arrivano e credo sia per questo motivo che hanno scelto questa loro soluzione come casa.
senza disturbarle stravolgendo la loro routine, posso lasciarle senza casa, aumentando il mucchio di paglia e lasciare che utilizzino sempre quest'ultima come loro abitazione? o è preferibile costruire una casetta li?
la zona dove c'è la paglia è asciutta, e in caso di pioggia ( nubifragi a parte ) la paglia stessa non si bagna
grazie a tutti
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum