Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Come iniziare - il posto va bene?
Ci tengo innanzitutto a complimentarmi per questo bellissimo portale realizzato davvero con cura! Era da un bel po' che vi "frequentavo"!
Premetto che attualmente possiedo una tartaruga hermanni tenuta in giardino senza troppi problemi (ovvero posto ben recintato e protetto, con diverse zone ombrose ad altrettante soleggiate, alimentazione varia (varie erbe, frutta e verdura), mi piacerebbe iniziare un piccolo allevamento di queste fantastiche creature.
Scrivo questo post per fare alcune domande:
1) Secondo voi è fattibile tenere le tartarughe più grandi (sessualmente attive) in un terreno non sempre sorvegliato? Nello specifico intendo non vicino alla mia abitazione, ma a 20 minuti di macchina.
2) Sapete consigliarmi cosa devo costruire? La mia idea è di iniziare con un maschio e tre femmine (hermanni) (ovviamente tutte con documenti in regola), avendo questa premessa come devo procedere? Quanto spazio devono avere a disposizione? Costruire un tettoia sollevata dal terreno può risultare utile? Se qualcuno ha qualche foto sarebbe perfetto!
Ringraziandovi per l'attenzione e la pazienza, sono in trepidante attesa!
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum