Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Testudo Marginata in regola...ma? aiuto
Salve a tutti so' che se ne e' parlato molto della regolamentazione per il possesso cites e tutto il resto..e come hanno detto in tanti quando si parla di cites e regolamentazioni varie c'è un fuggi fuggi generale dal forum
ho un problema/quisito/aiutatemi a capire il da farsi...ho una marginata enorme femmina tipo 30cm sui 3kg credo la devo pesare nuovamente...il mio problema e' il seguente..è con noi da moltissimo da quando misurava pochi cm..ed ero piccolo anche io....quindi da molto prima della ragolamentazione del 1995
mio padre
(che ora non ce piu' poi capirete perche' sottolineo questo fatto)
l'ha sempre denunciata come si faceva prima del 1995 cioe' pagando i bollettini per la denuncia e possesso alla posta che gli davano alla forestale....quindi i teoria l'animale e' sempre stato denunciato, ci fu regalata piccolissima tanto che credevamo fosse una hermanni h. ovviamente ha origini wild immagino io ero piccolo..
mio padre a sempre continuato a pagare i bollettini di denuncia... il problema e' il seguente non so'/non ricordo ( ai tempi non me ne occupavo) se poi nel 1995 è stata regolata con il censimento che è stato fatto, purtroppo mio padre e mancato 5 anni fa improvvisamente...
e io tra tutti i vari documenti che da sistemare in questi casi ho cercato anche i famosi bollettini..ma nulla non riesco piu' a trovare niente non so' dove possa aver messo le ricevute... come posso fare? c'e una maniera per metterla in regola?...
avevo pensato di andare alla forestale e chiedere di verificare se avessero loro i bollettini dei versamenti pagati, ma sono passati moltissimi anni e prima non era tutto molto chiaro come oggi sul possesso di questi animali se non ci fossero più?...
poi dove vivo la forestale ha un nuovo centro sul porto marittimo proprio per il controllo e traffico di animali esotici e senza documenti che arrivano con le navi.... la vecchia documentazione vai a capire che fine possa aver fatto e specie dei semplici bollettini..
non vorrei rischiare l'autodenuncia o peggio il sequestro del bellissimo esemplare che e' in perfetta salute e cresciuto stupendamente ho un spazio enorme dove e sempre vissuto...
cosa posso fare? mi potete aiutare in merito, dare consigli sul da farsi...vorrei regolamentare il tutto e magari trovare un marito in regola per la mia marginata che e' sola da tempo proprio per questa mia paura..non volevo si accoppiasse perchè non avrei potuto poi neanche denunciare le nuove nascite...
grazie a tutti intanto
Ultima modifica di lillaghe; 09-04-2015 alle 14:05
Motivo: correzione titolo
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum