Citazione Originariamente Scritto da Excalibur Visualizza Messaggio
Ciao Fabio,
penso che tu abbia avuto lo stesso mio problema.
Lo scorso settembre ho perso Valentino.
Quando mi sono accorto che qualcosa non andava in lui, sono corso immediatamente dal Veterinario, ma è spirato appena arrivato.
Un giorno c'è stato un calo forte e repentino di temperatura e mentre Giacomina, femmina e quindi più furba, si era riparata immediatamente nella casetta, lui più tonto è rimasto fuori.
Il Veterinario ha diagnosticato un blocco intestinale, od una congestione e per esserne certi avrebbe dovuto effettuare un'autopsia, ma che ho voluto evitare, non l'avrebbe riportato in vita.
Credo che però sia stato già debilitato di suo, perchè pur avendo ben tre anni più di Giacomina, aveva lo stesso peso e le stesse misure, ma cresceva regolarmente e costantemente, per questo non mi preoccupavo più di tanto.
Tutto questo mi fa pensare alla tua, quando affermi che era più piccola delle altre.
Sembra la mia stessa esperienza, con la differenza che lui ha cominciato a comportarsi in modo anomalo 3 giorni prima di morire (come avevo riportato sul forum), purtroppo la mia inesperienza non mi ha fatto preoccupare abbastanza.. Probabilmente nel mio caso, come dice Eurydice, è stato un problema respiratorio..