Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 43

salve ho una tartaruga horsfieldii

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

28
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1

Predefinito Re: salve ho una tartaruga horsfieldii

Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
    Allora...facciamo un po' di chiarezza, dalle foto la Horsfieldii sembra in pessime condizioni, occhi gonfi e molto piramidalizzata (cioè presenta evidenti bozzi su carapace), l'ambiente in cui è allevata non è idoneo, l'alimentazione non è idonea.
    Domanda:
    - da quanto hai la tartaruga? dove ha vissuto questa estate? (fuori o dentro?)
    - il terrario è corredato di lampada riscaldante e uvb?
    - come l'hai alimentata fino ad ora? (qui mi hai già risposto e ribadisco --> urge cambiare alimentazione, avrà sicuramente gravi carenze nutrizionali...mettile un osso di seppia il prima possibile)
    Cristina, te lo dico senza mezzi termini, o inizi ad allevarla in maniera adeguata o la vedrai morire in breve tempo, già ti sta dando segnali evidenti. In breve tempo intendo dire domani perché più aspetti e più peggiorerà.
    Altre cose: forse hai un po' di confusione per quanto riguarda il letargo...in casa non possono andare in letargo!
    In letargo possono andarci solo ed esclusivamente se tenute all'esterno (come dovrebbe essere) e a temperature comprese tra gli 8 e i 2 gradi. Se tenute in casa in terrario (perché malate o perché acquistate in periodi non idonei) bisogna mettere anche una lampada spot che produca calore (spot opaca compatta da 40 watt, pochi euro al supermercato o ferramenta) e una lampada uvb al 5% che simuli i raggi solari (in negozi specializzati la trovi).
    Il terrario deve essere in legno (5 assi assemblate prese al brico vanno bene) dentro ci va terriccio misto a sabbia...deve essere scoperto e arioso.
    E' tutto chiaro Cristina? cerca di intervenire tempestivamente se non vuoi farla morire povera bestia.
    Allora la sua forma e sempre stata cosi fin da quando e stata comprata in un negozio di animali a gennanio il 25 e non era in letargo...ce l'ho da un anno massimo e solo adesso e successo tutto ..
    Cosa devo fare ?
    com. posso alimentarla dato che non mangia gira su se stessa
    In fine ho una luce a 60 wat riscaldante
    Elencami tutto ciò che devo comprare per farla riprendere e domani andrò a prendere tutto
    Ultima modifica di cristina2; 02-03-2015 alle 23:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •