Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: SOS. salvataggio tarta 17enne
Fammi finire questa sessione di esami ( a Pisa, ovviamente) e poi ci si trova.
I filtri usati non sono un pericolo, vanno solo lavati bene con acqua calda. Ovviamente non c'è garanzia, vanno testati.
Io ne ho 3 comprati usati, per ora fanno tutto egregiamente.
Ma se preferisci prenderlo nuovo, ok.
Quel filtro (new generation) è piuttosto completo, direi che con un 200 standard ci tieni più che pulita la vasca che hai, ma anche qualcosa di superiore.
Non starei a comprare altri materiali per il momento, magari in futuro, se proprio vedi che non ce la fa (sinceramente, ne dubito) e solo con la vasca più grande.
Ora come ora mi sembra... un sovrappiù.
La maturazione puoi assolutamente farla con la tartaruga in vasca. Ci sarà solo da cambiare l'acqua (parzialmente, il 10%) una volta al giorno.
L'acqua può certamente essere presa dal rubinetto, ma va lasciata decantare (=riposare) per almeno 24 ore.
Come cibo, ti consiglio di fare un salto da Carrefour: una busta di latterini congelati costa 4,90 e ci vai avanti un bel po'. Prenderei anche una confezione di pellets. Io uso i Tetra Reptomin.
Se poi passi da Zampy hai anche più scelta... ma i prezzi non sono proprio economici.
Serve sicuramente un supplemento di calcio. Ma se ci troviamo tra non molto, ti porto io della polvere di osso di seppia per il cibo e ossi di seppia da lasciare in vasca.
Oppure anche questi li trovi nei negozi per animali.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum