Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
SOS. salvataggio tarta 17enne
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per una trachemys scripta elegans di 17/18 anni. Premessa: ho letto varie discussioni qui sul forum ma non ho trovato informazioni utili alla mia situazione. Sono una volontaria, mi occupo di cani, gatti, conigli, uccelli ecc... Questa é la mia prima esperienza con tartarughe acquatiche. La tartaruga in questione ha vissuto tutti i suoi anni in un terrario 30x30 con 2 cm d'acqua alimentata con soli gamberetti, nessuna lampada e ha sempre fatto letargo da settembre a maggio. Era lí del tutto abbandonata a sé stessa e non ho resistito l'ho portata a casa. Mi sono procurata un acquario da 60 l ho comprato un neon uvb uva 5% 30%, un'isola, la lenticchia d'acqua... adesso mi manca il filtro, sapreste indicarmene uno adatto con un prezzo contenuto? Avendo cani e gatti in casa devo purtroppo tenere il coperchio e quindi non so come poter inserire la lampada per riscaldare la terra emersa, é indispensabile? Ringrazio anticipatamente, saluti... Volontaria squattrinata.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum