Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

Emydura Subglobosa

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Teo19
    11
    Discussioni
    Like ricevuti
    13
    Tartarughe in possesso

apalona spinifera emydura subglobosa testudo hermanni

Predefinito Emydura Subglobosa

Buongiorno a tutti,
    ho da poco acquistato la tarta in oggetto che ad oggi misura sui 6 cm di carapace e vorrei da voi quanti più consigli possibile sul suo allevamento, perchè tra quello che ho letto in giro e le indicazioni che ho avuto dal mio negoziante sono parecchio dubbioso.
    Il primo dubbio riguarda la t° dell'acqua in quanto qui e altrove ho letto che dovrebbe essere tra i 24° ed i 26°, mentre chi me l'ha venduta l'ha sempre tenuta senza riscaldatore e con una t° sui 20°.
    Altro problema riguarda la convivenza in quanto io possiedo già un'Apalone spinifera di 8/9 cm e mi è stato detto che possono convivere, ma per ora non mi sono fidato e sono in due acquari separati.
    Se ho capito bene, utilizzano molto raramente la parte emersa, per cui potrebbe essere sufficiente rocce o radici affioranti invece della solita isolotta col sughero.
    Per l'alimentazione al momento sto utilizzando camole, gamberetti sgusciati congelati (quelli ad uso umano) e pellet industriale.
    Qualsiasi Vs indicazione sarà ben accetta e nel pomeriggio provvederò a postare qualche foto.
    Grazie

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •