Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Nuovo laghetto, la tartaruga avrà problemi?
Ciao a tutti, ho intenzione di creare un laghetto per la mia tartaruga d'acqua dolce e ho bisogno di alcuni consigli.
1- La tartaruga ha 5 anni e fin'ora è vissuta in un acquario a casa, un acquario abbastanza grande, riscaldato in inverno, non è mai andata in letargo.
mi chiedevo, il cambiamento di ambiente dopo 5 anni, una nuova temperatura in estate e inverno (e quindi l'obbligo di andare in letargo) potrebbero farle male? Non vorrei che si fosse ormai abituata all'acquario e il cambiamento fosse peggio per lei.
(Vivo in sicilia, in inverno si raggiungono di solito i 5 gradi nei periodi più freddi, in estate si arriva a 38 in quelli più caldi)
2-La pompa è indispensabile? Vorrei farlo lungo 2 m e profondo 1 metro nel punto più alto.
Che pompa mi consigliate? Mi dareste qualche link? Non ne capisco molto a riguardo.
3- Posso mettere da subito altre tartarughine oltre a lei? Non è che se le mangia? :P
4-E' necessario di fare una recinzione anche in alto? Cioè, a parte quella attorno al lago, mi chiedevo se dovessi coprire anche dall'alto per evitare attacchi di rapaci.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum