Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
Fermo restando che dovrai sentire un veterinario, nel frattempo fai fare dei bagnetti nella camomilla alla tartaruga, serve per sfiammare gli occhi, di solito si usa la tecnica del biscotto, ossia immergi ripetutamente per pochi secondi la tartaruga nella camomilla, puoi farlo 2 o 3 volte al giorno. Ti ripeto, la lampada riscaldante dev'essere una spot opaca da 40 watt, la trovi al supermercato e costa pochi euro, la uvb al 10% la trovi nei negozi di acquari o specializzati.
Gli esperti in acquatiche e palustri del forum ti consiglieranno quale filtro esterno è più adatto, per ora inizia a metterle le lampade e a sentire il veterinario, comincia chiamandolo telefonicamente e senti cosa ti dice, insieme concorderete sul da farsi.
Appena riesci metti le foto dell'acquario e del tutto sistemato. Se continua a non ricevere calore e raggi uv dall'alto, non potrà mai tornare ad alimentarsi e più aspetti, più c'è il pericolo che peggiori ulteriormente.



Eccomi...scusate il ritardo ..sono stata da un altro veterinario. Mi ha detto ke è una carenza di vit.A. Mi ha dato arovit..solo che Sammy non ne vuole sapere di mangiare...sto tentanto in tutti i modi, ma la bocca non la vuole propio aprire ( Si chiude nel suo guscio. Allora, ho provato a mettere un po' di gocce davanti la bocca così quando esce dal suo guscio, spero che qualcosa ingoia mi discpiace infastidirla così, ma x il suo bene deve mangiare!!! ( Non so ke fare altriemnti, non trovo altri modi per farla mangiare