Citazione Originariamente Scritto da k3kk0 Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il muschio quoto quanto ti hanno detto sopra. Ricorda però che per quanto puoi trattare la corteccia di sughero continuerà comunque a rilasciare tannini (se pur in quantità minore).

OT: il muschio da presepe, come quello in foto è una Bryophyta e non un lichene, quest'ultimo infatti, nelle sue svariate specie, non è altro che una forma simbiontica tra un alga e un fungo.

Va bene allora, lo utilizzerò in altro modo
Per quanto riguarda la corteccia di sughero basta che non mi ingiallisca visibilmente l'acqua



Ultime domande: non ho ancora capito per quanto tempo possa andare bene la mia vasca 100x30x40. La trachemys ora misura 7cm e ha meno di un anno. Secondo voi per il prossimo anno andrebbe cambiata la vasca? Se è così mi metto subito alla ricerca di una 120x60x60 a buon prezzo. L'altra idea sarebbe quella di creare un laghetto indoor con i preformati che vendono, magari un 500 litri...anche se non so ancora se sia fattibile considerando che vivo al sesto piano. C'è qualcuno tra voi che ha avuto la mia stessa idea? Insomma che abbia un coso del genere (https://www.google.it/search?q=indoo...2F%3B800%3B600 ) in appartamento ad un piano alto? Lo chidevo perchè in un negozio di acquari, i negozianti, avendo sentito la mia idea mi hanno riso in faccia asserendo che sarebbe potuto crollare il pavimento ahahah. Nel caso non riuscissi a creare questo laghetto, sarebbe il caso di tenere una trachemys in una 120x60x60 per tutta la vita? Non sarebbe un po' triste?