Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Letargo sternotherus odoratus
Ripeto nuovamente che non sono nè a favore nè contro il Letargo.
[QUOTE=gibo;186760]Preciso che queste affermazioni non sono farina del mio sacco, sono troppo inesperto nell'allevamento di queste tartarughe... anche se in passato ho allevato rettili di vario genere e tuttora allevo dei pleurodeles waltl che faccio brumare.
Queste affermazioni le ho desunte dopo svariate ricerche in rete e parlando con persone con esperienza... le ho poste anche in modo più delicato di come le si trovano talvolta esposte in rete.
Quando tu però fai affermazioni dove non esiste nemmeno l'ombra del condizionale ,senza peraltro citarne la fonte come hai fatto adesso ( ed anche se a me personalmente piace ragionare " carte alla mano" ,verba volant scripta manent), affermazioni perentorie che non permettano replica , riguardanti argomenti delicati quale la salute dell'animale allevato, permetterai che il lettore nuovo o di primo pelo sia quantomeno indirizzato verso queste , non tanto per "conoscenza " propria dell'argomento in questione , ma piuttosto impaurito dal recare un eventuale danno al proprio beniamino.( è capitato a me di riflettere a lungo , in preda alla paura di commetere errori fatali)
Ecco quando si fanno affermazioni come le tue , a mio modestissimo parere , sarebbe d'obbligo parlare dell'argomento in oggetto sottolineando di "tendenza a.." e dove chiaramente possibile citarne le Fonti , meglio ancora se visionabili.(es. nel mio ricercare incessantemente non ho trovato alcun allevatore che sconsigli vivamente di non far letargare l'animale in questione pena gravi problemi di salute...oppure di far letargare l'animale per dargli condizioni di vita quanto più simili alla natura...cosa che non è esattamente corretta.).
Così che anche il neofita che vuole introdursi più approfonditamente nell'argomento sia facilitato nel farlo.
Ultima modifica di RUsTy TurTle; 01-12-2014 alle 13:17
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum