Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
aiutatemi
salve ho due tartarughe d acqua dolce... una di un anno e una di circa un mese. quella grande tutto apposto è vispa cammina nuota tutto ok,quella piccola l ho presa al mercato circa un mesetto e da subito mi sono accorto che non sta cosi bene,mi galleggia in acqua ( non verticale) non mangia cerca di andare fuori l acqua e sta immobile per giorni, quando la metto dentro l acqua nuota come una pazza per uscire, non apre mai la bocca oggi mentre la controlavo in mano tira tutto il collo fuori e l apre per un secondo, oggi ho notato anche che ha il guscio molle in tutti i lati oviamente sè non mangia non ha vitamine. il mio dubbio ora mi sorge perche quello che me la venduto mi ha dato un campione di gamberetti essicati giganti ( che cmq non darei neanke a quella grande) può essere che da mangiare gli dava quelli ed essedo cosi piccola gli fosse rimasto uno incastrato in gola? ma come faccio a controllare se non me l apre? mi potete dire se qualcuno l ho sà che cosa ha la mia tarta? che posso fare per aiutarla?può essere fondato il mio dubbio? cosa posso fare? qui in zona non c è un esperto di rettile, qualche tempo fa una mi è morta per polmonite mi gallegiava inclinata e faceva versi qui non mi ha potuto aiutare nessuno me li sono girati tutti. vi chiedo per favore di aitarmi sè qualcuno ne capisce grazie tanto...
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum