Citazione Originariamente Scritto da camillaniubba Visualizza Messaggio
Bello che è!
pensavo di prendere l'acquarietto di quella ragazza giusto per iniziare, per continuare a tenerlo sul mobile ma farla stare meglio di dov'è adesso visto che è piccolina ancora.
Non ho un garage o un bagno abbastanza grande per avere una vasca grande come la tua, quindi quello mi sembrava un compromesso giusto per i primi tempi.

Comunque si, la tarta è in casa ma a me l'acqua sembra proprio freddina. Forse dove l'ho messa non va bene
Non so... rischi di spendere soldi per qualcosa che poi dovrai cambiare, e per un filtro di non facile manutenzione... valuta tu.

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
11 euro per uno spot sono un furto visto che TUTTI gli spot emettono UVA, una buona alogena da 28 o 42w va benissimo per questi animali e costa 2euro al supermercato
Quello che e' impportante invece e' un tubo neon o una compatta che emetta UVB da aggiungere allo spot
verissimo, ma non trovavo l'alogena opaca, e dopo aver girato 2 o 3 brico e un paio di negozi di materiale elettrico (risposta: dal 2009 le alogene opache/smerigliate sono vietate da normativa europea) mi sono rotto e dovendo prendere online altra roba ci ho schiaffato dentro la lampada jbl e morta lì.
la uvb non la sto usando ma le tarte fanno tutta la bella stagione in laghetto e mangiano principalmente vivo tutto l'anno...