Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Terrario "fai da te" per tartarughe baby
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. leggendo nel forum e in giro su internet ho un po di dubbi sul mio terrario.
Ho intenzione di prendere 2 tartarughe baby. Inizialmente le terrei nel terrario dentro casa e spero tra 2 anni di spostarle in un terrario all'aperto.
Il terrario sarà interamente costruito da me, teca, tana e tutto ciò che posso e so costruire.
Le misure del terrario saranno 100X40X50 interamente in vetro, con apposite prese d'aria d'avanti, nella parte superiore e in un lato ( la parte superiore attualmente è totalmente aperta). Già ho costruito l'intere struttura appena posso posto le foto.
La sistemazione sarà nella mia stanza, vicino la finestra che da sul balcone, mattina ombra pomeriggio sole dalle 14 a sera. Quindi escludendo il mese di freddo e i mesi di eccessivo caldo (abito in Sicilia) potrei tenerla la mattina in balcone ed entrarla la sera.
Ho dei dubbi sul l'allestimento e su come e dove posizionare le lampade (e quali lampade :P).
Si deve creare una zona fredda e una calda. da un lavo costruirei la tana o in legno o con vaso di terracotta (questa è la zona d'ombra? quindi la zona fredda?) dall'altra metterei la vaschetta dell'acqua e poche decorazioni.
Come terreno ne acquisto uno consigliato nei negozio di animali (si accettano suggerimenti).
Le lampade leggendo in internet e in questo forum consigliano molto le solar raptor (flood o spot?). Girando nei negozi della mia città nessuno le vende, quindi dovrei ordinarle on-line.
Se dovessi prendere la solar raptor e relativo ballast, devo acquistare altre lampare o pannelli riscaldanti?
Dove va posizionata? lontano dalla tana, quindi nel lato opposto?
altrimenti acquisto le normali lampade e pannelli riscaldanti con relativo termostato
Si accettano critiche e consigli. Prima di prendere le piccole baby, voglio terminare il terrario in modo da avere un habitat se possibile perfetto.
Ringrazio anticipatamente il forum
- - - Aggiornato - - -
Riservato per foto
- - - Aggiornato - - -
Riservato
- - - Aggiornato - - -
Riservato
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte