Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
tartaruga ha mangiato prima del letargo
Salve, sono nuova...
Vorrei un consiglio perchè sono molto preoccupata...ho una hermanni boettgeri di circa tre anni e mezzo che nei due inverni precedenti è andata in letargo sempre intorno al 24 ottobre. Il primo letargo non l'ha fatto con me. Sono preoccupata per vari motivi: è il suo primo letargo all'aperto, gli altri li ha fatti in vaso. Quest'anno l'ho lascata fuori sia perché non ho fatto in tempo a prenderla, sia perché non voglio perda l'istinto da tartaruga. Si è scelta un posto in un angolo del giardino sotto un cumulo di foglie secche, riparato da siepi quindi potenzialmente al riparo da allagamenti ma comunque vedo che l'umidità arriva e le foglie sono bagnate così come la terra che in giardino è ovviamente tutta impregnata d'acqua. Sono due giorni che piove molto (Puglia, Foggia). La cosa che mi preoccupa è sia quella del freddo e dell'acqua sia il fatto che la piccola stava facendo regolare digiuno ma siccome era caldo ed era attiva le ho lasciato del radicchio e gliel'ho fatto vedere...pensando che lei è capace di autoregolarsi...che se avesse avuto fame avrebbe mangiato solo se fossero mancati ancora diversi giorni prima del letargo. Invece l'ha mangiato (qualche boccone, non molto) e subito dopo si è andata a interrare e da allora non è più uscita! Spero che questo non la danneggi...che ne pensate?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum