Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Ecco Pro 300
Ciao a tutti.
Questo è un post indirizzato a tutti gli utenti del forum in modo che possa essere utile a tutti ma più che altro a Leonida, autore del video in questione.
Ho una Odoratus adulta femmina che sta in un acquario da 110 lt. effettivi di acqua. Come filtro ho un Ecco Pro 300 e proprio grazie al tuo video, ho imparato a pulirlo. Siccome però la portata d'acqua diminuisce abbastanza velocemente, ogni mese circa devo pulirlo. Proprio dal tuo video ho visto che come primo stadio nel senso del percorso dell'acqua, hai un primo filtro in spugna a ciambella, poi un secondo stadio con filtro circolare piano che mi sembra di capire sia anch'esso in spugna come il primo e poi i materiali biologici. E' proprio come il mio solo che nel mio, come secondo stadio, ho un filtro tondo piano in spugna "molto filtrante" diverso da quello del primo stadio e quindi probabilmente diverso dal tuo. E' mai possibile che debba pulirlo così spesso tenendo conto che il filtro dovrebbe essere abbastanza sovradimensionato per una tarta in 110 lt. ? Quando lo pulisco il primo filtro a ciambella è molto pulito, mentre il secondo è più sporco. Secondo te conviene che sostituisca il filtro del secondo stadio con un filtro della stessa forma ma fatto col materiale del primo stadio ?
Ovviamente i tubi li pulisco sempre con il tuo metodo dei fili elettrici.
Dopo la pulizia la portata d'acqua torna ok ma dopo una settimana tende già a diminuire.
Scusate per la lunghezza del messaggio ed ovviamente sono ben accette le risposte da tutti gli utenti.
Un saluto, Luca.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum