Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Convivenza Pelomedusa!
Salve a tutti!
Ho un bellissimo esemplare di Pseudogeographica ed una Trachemys ibrida ( tra una scripta scripta, una elegans ed un altra specie di cui mi sfugge il nome) con un carattere molto pacato e tranquillo. Vivono in un acquaterrario di dimensioni 80x50x33 con circa 20 cm d'acqua, un sistema di filtraggio posto sul fondo dell'acquario con componenti di filtraggio chimico, biologico e meccanico, oltre che una pompa per l'acqua nuova di zecca ed un termostato. La zona emersa è piuttosto piccola (stretta e lunga, al momento le rughe ci stanno comodamente) riscaldata da una lampada UVA. Ci sono numerose pietre che permettono alle tarte di raggiungere la zona emersa ed un fondo di ghiaia a grana piccola. Le tartarughe hanno quasi due anni ma a a causa di problemi passati sono un po' più piccole della media.
Il mio ragazzo ha deciso di regalarmi una pelomedusa, piccina piccina, il mio problema è che economicamente parlando non riesco a metter su un nuovo acquario adatto a questa specie.
Sono a conoscenza del fatto che le pelomedusa non sono proprio ottime nuotatrici ed hanno bisogno della sabbia, oltre che un ampia zona emersa. Parlando con il mio veterinario e il negoziante mi è stato detto che la convivenza con le altre due non è un problema (anche se mi sembra strano). Per farla vivere male preferisco piuttosto non tenerla con me, anche se preferirei trovare una soluzione. Vorrei il vostro parere riguardo a questa eventuale convivenza, come posso rendere il mio attuale acquaterrario adatto per la nuova piccolina?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum