Infatti intendevo proprio questo...magari la forestale non ti risponderebbe sono scappate perché di furti se ne sentono fin troppi in giro...altre forze di polizia si tengono il beneficio del dubbio perché tu non hai assistito al furto e non essendo un bene immobile la probabilità che possano scappare rimane.
Sai quanti furboni vengono in caserma denunciando il furto del proprio cane??? Poi scopriamo che sono andati a legarlo ad un albero nel bosco...queste cose ovviamente rallentano la macchina giudiziaria e per colpa di presunti furbi "ignoranti" le pratiche più serie subiscono rallentamenti paurosi.
Le procure sono piene di comunicazioni di reati contro ignoti molto spesso inventate...auto danneggiate da giustizieri della notte, cardellini volati in cielo di notte con peter pan e combriccola, etc etc....potrei raccontarne a mai finire...bisogna sempre guardare entrambi i lati della medaglia sennò si finisce come la storia "aiuto c'è il lupo cattivo".
Questo post non vuole offendere nessuno ne sembrare una critica...ma credo di essere al momento l'unico che può fare l'avvocato del diavolo.